LA DOVE C'ERA L'ERBA...

Yonkers

I giovani di Rimini per la Biodiversità
news

Partecipiamo anche noi a
“Giardini d’Autore”

“Il progetto Là dove c’era l’erba… I giovani di Rimini per la Biodiversità”, sarà presentato durante “Giardini d’Autore”, al Parco Fellini di Rimini il 18, 19 e 20 marzo 2016.
I partecipanti al percorso avranno la possibilità di visitare l’evento e creare un’aiuola permanente nel Parco Fellini.
Giardini D’Autore terrà un successivo evento in settembre 2016: in quell’occasione sarà possibile presentare i 5 progetti che vinceranno la borsa di studio a termine del progetto “Là dove c’era l’erba”

Giardini d’Autore, l’ormai famosa mostra di giardinaggio con i migliori vivaisti italiani, sceglie lo storico parco Federico Fellini di Rimini per la 15° edizione in programma il 18,19,20 marzo 2016. La manifestazione conosciuta in tutta Italia inaugura l’edizione primaverile proponendo i migliori vivaisti e collezionisti botanici.
Un appuntamento fisso per tutti gli amanti di giardinaggio che riconoscono in questa manifestazione qualità e prestigio, un’occasione per reperire piante ed essenze rare e condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni.

Importante novità di Giardini d’Autore è il Concorso Riminingreen per la realizzazione di “Giardini Urbani” in collaborazione con il Comune di Rimini ed Anthea. Il concorso ha l’obiettivo di pensare in chiave green e creativa gli spazi urbani per valorizzare esteticamente e qualitativamente il territorio. Spazi conviviali, anche di piccole dimensioni, dove il verde diventa protagonista ed espressione della città stessa. Si richiede di ripensare lo spazio vestendolo di verde con originalità ed eclettismo ed ispirandosi alla poetica e alla dinamicità della città che ospita l’evento.

Info: www.giardinidautore.net

Per partecipare al progetto “Là dove c’era l’erba” compila il form online.

archivio
«News & Eventi
social
Condividi
questa notizia